Pannelli fonoassorbenti pellicolati Skin il pannello fonoassorbente lavabile

acustico.com

 

I pannelli fonoassorbenti Skin appartengono alla famiglia dei pannelli Acustico in poliuretano espanso, ma si differenziato totalmente dai consueti pannelli con superficie piramidale e bugnata disponibili fino ad oggi.
I pannelli Skin sono infatti superficialmente rivestiti con una sottilissima pellicola di soli 25 micron in poliuretano microforato applicata con procedimento a caldo che produce un leggero effetto pellificante e protettivo della superficie.
I pannelli si caratterizzano per una assoluta elasticità e robustezza e risultano inoltre molto più stabili nel tempo impedendo ogni dispersione di particelle di materiale ed evitando che il materiale si impregni di odori sgradevoli.
Ma l’aspetto realmente eccezionale e innovativo del pannello Skin è rappresentato dalla possibilità unica per un pannello fonoassorbente, di poter essere lavato con acqua, detergenti e disinfettanti, garantendo sempre un elevato grado di igienizzazione dei locali rivestiti con questi pannelli.
Ai fini acustici del fonoassorbimento, il sottile strato di rivestimento microforato non altera assolutamente le consuete proprietà fonoassorbenti del poliuretano, fornendo addirittura un leggero contributo migliorativo sulle frequenze medio-basse dovuto ad un lieve effetto “lastra vibrante” della pellificazione.  
Tutti questi aspetti rendono i pannelli Skin il prodotto ideale per il rivestimento e il trattamento acustico dei locali a destinazione audio e musicale quali ad esempio le sale prova e gli studi di registrazione.
I pannelli possono essere forniti con il lato posteriore già adesivizzato, per una facile posa sulle superfici murarie.

SPESSORI: 20-25 -30 – 40 mm
FORMATI DISPONIBILI: 1000 x 500 - 1000 x 1000 mm
COLORAZIONI: Bianco e Antracite

acustico.com

acustico.com

acustico.com

Skin il primo pannello fonoassorbente con superficie lavabile con acqua